Soft Skills

Inside the sale

Acquisire, rafforzare, agire le competenze

Corso di vendita multidisciplinare

3 giorni

Corso in aula

Obiettivi corso

Questo corso si sviluppa in due parti:

  1. LET’S PLAY
  2. THE LEVERAGE

LET’S PLAY
Con una giornata esperienziale di introduzione al tema si preparano i partecipanti al processo di acquisizione delle tecniche specifiche utilizzabili fin da subito all’interno dei propri ambiti di mercato.

THE LEVERAGE
Lo scopo finale è quello di fornire gli strumenti a chi coordina e gestisce le risorse e a chi vende in diretta, utili per rafforzare e aumentare la consapevolezza delle potenzialità della propria area di
competenza.

I contenuti

Il corso tratterà e approfondirà i seguenti argomenti:

  • RI-CONOSCERSI
  • I RUOLI E LE POSIZIONI NEL SALES TEAM PER ECCELLERE
  • Il quadrante della leadership
  • Saper Fare – Saper Essere in funzione del sistema
  • Sviluppare le abilità personali di base in funzione degli obiettivi
  • L’abilità di riconoscere e gestire le proprie emozioni
  • Le abilità comunicative
  • Allenare la flessibilità
  • Riconoscere il proprio stile di leadership
  • Sviluppare le abilità relazionali
  • Il Team Management
  • Elementi di Time Management
  • Cos’è il tempo
  • L’organizzazione del tempo e la gestione delle priorità
  • Sviluppare abilità di pensiero strategico di orientamento al risultato
  • Il mind set del performer
  • Rimanere focalizzati
  • Scopo e obiettivi
  • Come trasformare gli obiettivi in risultati
  • La pianificazione strategica e la pianificazione commerciale
  • Strumenti e tecniche per mantenere elevata la motivazione
  • Utilizzare i KPI come strumento di aiuto verso l’eccellenza
  • Identità e ruolo del leader
  • Leader di se stessi, leader nel team
  • Comportamenti e convinzioni del leader
  • Come utilizzare la delega in area vendite
  • La chimica delle relazioni e della vendita elementi di neurologia applicati alla vendita
  • Empatia ed Exotopia, quando ciò che permette una relazione impedisce la decisione all’acquisto
  • Accrescere la filosofia del servizio

Guarda altri corsi

Life Design
Design Thinking