Soft skills

La Fiducia Cambia Tutto

Costruire rapporti di fiducia per aumentare la produttività.

Ore: 6 (3+3)

Corso in aula virtuale

Obiettivi corso

Chi lavora in ambienti ad elevato tasso di fiducia produce di più, è più motivato, collabora meglio con i colleghi, ha un alto livello di engagement. Le neuroscienze hanno dimostrato come la fiducia stimoli la produzione dell’ossitocina, definita l’ormone del benessere, accrescendo i livelli energetici dei lavoratori, migliorando la collaborazione, generando una forza lavoro più felice e fedele. In un clima di fiducia accresce il senso di responsabilità nei confronti del proprio lavoro e di quello del proprio gruppo. Responsabilità ha un significato che supera il normale significato di senso del dovere, essere responsabili significa essere proattivi e intraprendenti.

I contenuti

Alcuni temi:

  1. Migliorare la capacità di delega e il senso di responsabilità
  2. Generare situazioni motivanti per accrescere l’engagement
  3. Che cos’è la fiducia e cosa si intende per cultura di fiducia

Guarda altri corsi

La dimensione emotiva in azienda
Self empowerment al femminile