La fiducia è l’unica cosa che cambia tutto

Descrizione corso

A cosa serve la fiducia: le relazioni servono alla nostra sopravvivenza, la qualità delle relazioni che intessiamo è tra le fonti principali di benessere nella nostra vita. La fiducia serve a scegliere e gestire queste relazioni. La sua funzione è primaria e vitale a tal punto che i circuiti cerebrali su cui si fonda sono condivisi da tutti i mammiferi.

Nelle organizzazioni costruire rapporti di fiducia determina ambienti di lavoro ottimali ed alti livelli di performance aumentando la produttività e diminuendo i costi.

Chi lavora in ambienti ad elevato tasso di fiducia produce di più, è più motivato, collabora meglio con i colleghi, ha un alto livello di engagement.

Le neuroscienze hanno dimostrato come la fiducia stimoli la produzione dell’ossitocina, definita l’ormone del benessere, accrescendo i livelli energetici dei lavoratori, migliorando la collaborazione, generando una forza lavoro più felice e fedele.

In un clima di fiducia accresce il senso di responsabilità nei confronti del proprio lavoro e di quello del proprio gruppo.  Responsabilità ha un significato che supera il normale significato di senso del dovere, essere responsabili significa essere proattivi e intraprendenti

Corso in aula fisica o virtuale

Guarda altri corsi

La dimensione emotiva in azienda
Self empowerment al femminile