Soft Skills

Vendere il futuro nell’epoca dell’incertezza, della post-fiducia e della non speranza

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16 ore

Corso in aula

Obiettivi corso

Alla fine del percorso il partecipante avrà gli strumenti per svolgere un processo di vendita evoluto e in linea con le dinamiche comportamentali e decisionali dell’epoca attuale. Ci sono forti spostamenti emotivi orientati a stati scettico-negativi rivolti al futuro che possono rendere attraenti i prodotti assicurativi, se accompagnati da strategie e da tecniche di vendita capaci di adattarsi alle rapide trasformazioni del mercato.
Il corso si prefigge di rendere agile e strategica la vendita considerando le spinte emotive dell’attuale
contesto economico.

I contenuti

Il corso tratterà e approfondirà i seguenti argomenti:

  • Cosa e come cambiano le relazioni
  • I processi decisionali e le loro basi neurologiche
  • Istintività, emotività e logica
  • Il mind set dell’arte di persuadere
  • Applicare le regole di base di una comunicazione strategica
  • Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
  • Preparare in maniera efficace un’appuntamento
  • Stabilire un contatto positivo con il cliente
  • Capire il cliente con l’intervista strategica
  • Strutturare e adattare le proprie argomentazioni
  • Anticipare e argomentare con maestria le obiezioni del cliente
  • Concludere in maniera efficace la trattativa generando un cliente fedele
  • Role play, prove e dimostrazioni pratiche

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