Il potere di una mente concentrata

Descrizione corso

Alle persone che lavorano in azienda viene sempre più spesso richiesto di raggiungere risultati importanti e sfidanti con risorse e tempi limitati e decrescenti.

Viviamo tutti interconnessi 24 ore su 24, bombardati da stimoli di ogni tipo. Quando siamo sovraccaricati non riusciamo più a concentrarci in modo efficace su nulla, i pensieri saltano sempre più velocemente da una situazione all’altra e la nostra attenzione è frammentata.

Facciamo sempre più fatica a focalizzare il nostro interesse per un tempo sufficiente, con la conseguente diminuzione dell’efficienza, della consapevolezza e della qualità del lavoro.

La capacità di attenzione è una risorsa molto preziosa, è un elemento che influisce in modo significativo sulla nostra vita personale e professionale.

Riveste una notevole importanza rispetto al modo in cui affrontiamo l’esistenza, sulla nostra capacità di prendere decisioni: i suoi effetti, si fanno sentire nella maggior parte delle attività che svolgiamo: un’attenzione stabile e continuata ci permette di migliorare le nostre performance, ci da la possibilità di affrontare compiti complessi,  di migliorare le nostre relazioni interpersonali, di compiere con successo le nostre attività lavorative.

Corso online

Guarda altri corsi

Click & Speak – Il public speaking in videopillole
If Oscar were a person
Le 7 fermate – Communication Smyle
Design thinking
Galateo della comunicazione
Quanto è smart lo smart Working ?
Let’s talk – Tecniche di conversazione
Service UP – Design di un servizio
The Writers
Office 365: Teams
Empowerment
Menu